Sabato 26 ottobre 2019 a tre anni dalle scosse che hanno fatto tremare il centro Italia, gli agricoltori, gli allevatori ed i pastori delle aree terremotate di Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo lasciano le campagne per raggiungere la Capitale con i propri prodotti, dando vita all’iniziativa “La terra non trema: il coraggio dei contadini”.

Nel centro di Roma in Piazza di Sant’Anastasia a partire dalle ore 9,00 di sabato 26 ottobre i vertici dell’associazione insieme a rappresentanti istituzionali nazionali e territoriali, apriranno il più grande mercato delle specialità contadine sopravvissute al sisma che ha sconvolto la vita e il lavoro di ampie zone delle regioni del centro Italia.

Come per l’imponente manifestazione dello scorso anno a Circo Massimo, la Coldiretti ha affidato alla Misericordia di Roma S. Romano l’assistenza sanitaria dell’evento.

Per l’occasione saranno impegnate, tra volontari, personale sanitario e mezzi di soccorso, circa 25 unità.

Clicca qui per andare alla galleria fotografica

Categorie: NewsServizi