In questa pagina troverai informazioni circa i servizi svolti dalla nostra Associazione.

Per qualsiasi informazione o per prenotare qualcuno dei servizi suindicati, chiamate il numero telefonico della sede: 06.4514139

Convenzione ARES 118

Dal 01 ottobre 2007 la Misericordia di Roma – S. Romano collabora con Ares 118 gestendo postazioni di soccorso coordinati dalla centrale operativa.

L’Ares 118 è l’azienda regionale che ha la responsabilità dell’emergenza extraospedaliera nel Lazio.

Trasporto Infermi Ordinario

La Misericordia mette a disposizione i suoi mezzi ed i suoi volontari per le necessità di trasporto infermi in ambulanza. Questi servizi sono a vostra disposizione per ricoveri programmati, dimissioni, trasferimenti, accompagnamento a visite per indagini diagnostiche.

Trasporto Diversamente Abili

Disponiamo di un veicolo Fiat Doblò allestito con pedana idraulica per il trasporto dei diversamente abili ed è a vostra disposizione per le esigenze di movimento di persone che hanno necessità di una sedia a rotelle. Viene spesso utilizzato anche per gli spostamenti di dializzati e persone in terapia oncologica.

Assistenza Sanitaria ad Eventi

I nostri mezzi e la nostra esperienza ci consentono di garantire l’assistenza sanitaria in caso di eventi pubblici, manifestazioni, feste, concerti, inaugurazioni.

Possiamo offrire assistenza di base (ambulanza BLS con infermiere), personale a piedi per il primo soccorso e mezzi di livello avanzato con medico.

Protezione Civile

Il nostro Gruppo di Protezione Civile interviene in caso di evento calamitoso a supporto delle popolazioni colpite.

Le attrezzature di cui il Gruppo dispone (Camper, tenda, brandine, sacchi a pelo, gruppo elettrogeno, attrezzature da cucina e viveri per le prime ore dall’attivazione) garantiscono autonomia operativa ed alta efficacia.