Giovedì 31 maggio 2012 il Prefetto Gabrielli si è recato in visita al Campo Operativo Nazionale delle Misericordie a San Felice sul Panaro, complimentandosi per l’eccellente lavoro svolto.

Intrattenendosi con i volontari al lavoro e chiacchierando con loro, senza formalismi e in uno spirito di semplicità, dimostrando di conoscere bene la storia del movimento ha fatto riferimento ai confratelli ed alle consorelle di Misericordia con una breve battuta “avete 800 anni, ma non li sentite!”

Nel campo sono presenti oltre 400 ospiti, molti dei quali anziani e persone con problemi di mobilità. Per questo si sono realizzati in tempi record piccole rampe di accesso e strutture che rendano più agevole e sicuro lo spostamento e l’accesso alle tende.

Gabrielli ha visitato anche la lavanderia e, scorgendone un’altra un po’ più piccola, si è interessato per sapere a cosa servisse quel grande fontanone, riservato al lavaggio pentoloni della cucina, non ha resistito ed ha affermato: “Certo l’ingegno non vi manca!”

Il Capo della Protezione Civile prima di terminare la visita ha voluto stringere le mani a tutti i presenti.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *