Domenica 8 Febbraio 2015 Papa Francesco ha fatto visita alla Parrocchia Romana di San Michele Arcangelo.

La chiesa di trova nel quadrante est della città di Roma e precisamente nel quartiere di Pietralata, a pochi chilometri dalla nostra sede.

Il Parroco di San Michele Arcangelo, Don Aristide Sana, ha deciso di affidare alla Misericordia di Roma S. Romano la gestione sanitaria dell’evento.

Sin dalle prime ore pomeridiane la nostra Misericordia era in loco con volontari, medici, infermieri e 3 ambulanze.

Prima dell’ arrivo in chiesa a sorpresa Papa Francesco ha fatto visita insieme al parroco al campo rom vicino e si è intrattenuto con un gruppo di persone di origini latino-americane e ha recitato con loro il Padre Nostro.

Poi Papa Francesco ha incontrato i malati e i “senza tetto” assistiti dalla Comunità di Sant’Egidio ed ha donato centinaia di sacchi a pelo, successivamente ha incontrato i bambini battezzati durante l’anno, i ragazzi del catechismo, gli scout e le rispettive famiglie.

E’ sempre un emozione “vivere Papa Francesco” e ringraziamo Don Aristide Sana per la fiducia accordataci e per averci fatto vivere momenti davvero speciali.

Categorie: NewsServizi