Per la prima volta la Misericordia di Roma S. Romano ha partecipato alla parata del 2 Giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Il nostro Confratello Cavallaro Fabrizio, che nell’occasione ha rappresentato la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, ha sfilato a bordo di uno dei quattro mezzi VM90 Iveco capitanati dal Ten. Colonnello Orazio Bellinghieri Responsabile e Comandante del Blocco del Dipartimento della Protezione Civile .

Ne settimo settore denominato “Corpi Armati e non dello Stato” oltre alla Misericordia hanno sfilato altri 27 rappresentanti appartenenti ai vari enti: Dipartimento della Protezione Civile, Ares 118, Vigili del Fuoco, Esercito italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, I.s.p.r.a, C.r.i. , R.n.r.e., A.n.a.i., F.i.a.s. e Fir-cb– C.n.s.a.s. e un rappresentante delle Regioni.

Alla Sfilata hanno partecipato circa 3.400 persone tra militari e civili e anche una rappresentanza di bambini dell’istituto “Elsa Morante” di Roma.“ Ringrazio coloro che mi hanno dato la possibilità di essere qui oggi , è stato motivo di orgoglio per me rappresentare un Movimento unico come il nostro che coinvolge circa 700.000 confratelli in tutta Italia, e non nascondo che l’emozione è stata tanta …”queste sono le prime parole rilasciate da Fabrizio subito dopo la fine della parata.

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *