Il 16 giugno 2018, in largo Antonio Beltramelli, la Misericordia di Roma S. Romano  ha realizzato un percorso in piazza, sfruttando anche gli spazi del centro culturale Gabriella Ferri, con l’intento di richiamare l’attenzione della popolazione  su alcune azioni che nel quotidiano possono divenire comuni pratiche preventive a salvaguardia della salute.

In particolare sono state predisposte apposite aree tematiche con particolare riguardo a :

  • dimostrazione di soccorso avanzato;
  • nozioni di B.L.S.D. (Basic Life Support-Defibrillation);
  • nozioni sulla disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica;
  • nozioni sulle buone pratiche di protezione civile.

Nella struttura del G. Ferri è intervenuto personale medico  che ha affrontato delle mini conferenze sulla prevenzione delle patologie derivanti dal diabete e dall’ipertensione, nonché professionisti del quartiere per una prima valutazione della vista e dell’udito.

A margine delle attività informative di Protezione Civile, la popolazione intervenuta ha potuto assistere ad esibizioni delle unità cinofile addestrate alla ricerca di persone disperse in superficie e sotto le macerie.

Il Governatore e il Magistrato ringraziano i volontari che con il loro grande lavoro hanno reso possibile la riuscita di tale evento, la popolazione che ci ha accolto con grande entusiasmo e, in ultimo, ma non per importanza, il Centro di Formazione Federale della Misericordie del Lazio.

Clicca qui per visualizzare l’album fotografico

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *