Roma, 23 novembre 2018

L’istituto Comprensivo Anzio 3  aderendo all’iniziativa promossa dal MIUR “Scuola Sicura”, un’ottima occasione di formazione e confronto sul tema della sicurezza, ha organizzato numerose iniziative nelle giornate del 22 e 23 novembre: incontri di formazione e informazione sulla previsione e prevenzione dei rischi, azioni di indagine e verifica delle conoscenze in possesso degli alunni nonché lezioni frontali sull’atteggiamento che ognuno è chiamato ad assumere in situazioni di emergenza.

In particolare nella giornata del 23 novembre, grazie al supporto delle squadre sanitarie della nostra MISERICORDIA di ROMA S. ROMANO, presente con tutte e tre le ambulanze, della Protezione Civile (VOX Volontari Operativi Decima), della DOGS & CO. ACADEMY (gruppo cinofili) e dei VOLONTARI DEL SOCCORSO di Castelnuovo di Porto (gruppo ANPAS), è stata organizzata una grande prova di evacuazione con la simulazione di scenari di emergenza alla quale hanno partecipato tutti gli alunni dei quattro plessi scolastici.

Il Governatore, il Magistrato e tutti i volontari ringraziano il Dirigente Scolastico, le Insegnanti ed ogni altra persona abbia partecipato all’organizzazione di tale iniziativa, ma soprattutto gli alunni dell’Istituto per averci reso partecipi della splendida iniziativa.

Ed ora alcuni scatti delle operazioni, condivisi dall’Istituto sulla propria pagina Facebook ed altri realizzati da un nostro volontario.

Per visualizzare l’album fotografico completo clicca qui