Il Capodanno Cinese, conosciuto anche come Capodanno Lunare o Festa della Primavera, è la più importante e sentita festa della tradizione cinese.
Il calendario tradizionale cinese è un calendario lunisolare, per cui i mesi iniziano in concomitanza con ogni novilunio e il capodanno deve coincidere con la seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno: pertanto questa data, seguendo il calendario gregoriano, è tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.

Quest’anno il Capodanno Cinese è coinciso con martedì 5 febbraio dando così inizio all’anno del maiale.

Oggi, 10 febbraio 2019 in piazza Vittorio Emanuele, la comunità cinese di Roma si riunirà per celebrare insieme il Festival di Primavera. Ci saranno stand con dimostrazioni di arte, calligrafia e specialità culinarie. Il programma include anche la Danza del Leone, uno spettacolo di danze e canti tradizionali di bambini e adulti e presentazioni di arti marziali

Per assicurare l’assistenza sanitaria, la comunità cinese si avvarrà della nostra Misericordia di Roma San Romano che schiererà due autoambulanze equipaggiate con 1 medico, 2 infermieri/e e numerosi volontari soccorritori.

Per visualizzare la galleria fotografica clicca qui!

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *