Clicca qui per andare alla galleria immagini.

Nei giorni 5 e 6 ottobre p.v., all’interno dei festeggiamenti in onere di Maria Assunta in Cielo, che si terranno presso la Parrocchia di S. Maria Assunta al Tufello, i volontari della Misericordia di Roma S. Romano, metteranno a disposizione della cittadinanza degli ambulatori specialistici solidali, che consentiranno a quanti vi avranno accesso la possibilità di avere delle consulenze mediche gratuite. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini, con particolare riguardo a coloro che vivono in situazioni di marginalità all’interno del quartiere.

Molte le specializzazioni presenti, grazie alla disponibilità di medici che hanno offerto gratuitamente il loro tempo: Angiologia (Dr.ssa R. Martocchia), Cardiologia (Dott. F. Costa), Otorinolaringoiatria (Dr.ssa D. Giannasca e Dr.ssa S. Cisternino) e Pediatria (Dr.ssa M.G. Covini).

Sarà attivo anche un servizio per la valutazione della vista, offerto dall’Ottica Visual House nonché, grazie alla collaborazione con l’Associazione di medicina sociale “Patrono d’Italia” – Roma, ci sarà la possibile effettuare l’esame baropodometrico, (valutazione non invasiva sulla postura e sulla distribuzioni del carico sui piedi).

In questa due giorni dedicata alla SALUTE sono previsti anche momenti dedicati alla PREVENZIONE aperti a tutti.

Sabato 06 ottobre dalle ore 16,00 nel teatro parrocchiale il Prof. F. Costantino del Policlinico Umberto I terrà una conferenza finalizzata alla conoscenza ed alla prevenzione del Diabete.

Inoltre i Volontari della Misericordia di Roma S. Romano allestiranno all’interno degli spazi parrocchiali stands pratico/informativi sulle tecniche del massaggio cardiopolmonare (RCP – Rianimazione Cardio Polmonare) e sull’uso del defibrillatore (BLSD – Basic Life Support and Defibrillation), nonché spazi gestiti dal settore di Protezione Civile della stessa Misericordia dove saranno illustrate le buone pratiche di prevenzione e utilità in casi di emergenza.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del III Municipio di Roma Capitale.

L’elenco completo degli ambulatori con gli orari e la possibilità di prenotazione sarà a disposizione nella segreteria parrocchiale, negli orari d’apertura, in via Monte Massico 14 da lunedì 23 settembre 2019.

Categorie: NewsServizi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *