Sabato 19 Ottobre 2019, nella storica cornice di Piazza San Giovanni in Laterano, si è tenuta una manifestazione politica che ha registrato la presenza di migliaia di persone, (da fonti giornalistiche circa 200 mila).

I promotori hanno affidato l’intera gestione sanitaria dell’evento alla Misericordia di Roma S. Romano.

Alla manifestazione sono intervenute numerose autorità politiche di spicco, tra le quali il Senatore Matteo Salvini, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, l’ex premier Silvio Berlusconi.

Per garantire un adeguata copertura sanitaria sono scesi in campo un totale di 48 Volontari e 16 unità sanitarie tra medici ed infermieri che hanno composto le postazioni coperte dalle ambulanze (tipo A), dalle squadre a piedi, da un Posto Medico Avanzato e da una tenda medica.

Il tutto è stato possibile grazie alla partecipazione dei Volontari della Misericordia di Roma S. Romano ma soprattutto al fondamentale supporto ed aiuto dei confratelli delle Misericordie Castiglione del Lago, Rieti, Viterbo e Roma Castel Giubileo.

Al servizio ha inoltre partecipato l’associazione A.R.F.I. di Roma che ha messo a disposizione uomini ed apparecchiature radio, fondamentali per il coordinamento delle emergenze.

Nonostante l’enorme afflusso di persone e le non ottimali condizioni climatiche la manifestazione si è svolta con ordine facendo comunque totalizzare 128 soccorsi con successive 69 accettazioni in PMA o Tenda Medica e 6 ospedalizzazioni (4 in c. rosso e 2 in c. giallo).

Il Governatore ed il Magistrato della Misericordia di Roma S. Romano ringraziano tutti i Volontari intervenuti per la disponibilità offerta ed il competente lavoro svolto.

Clicca qui per andare alla galleria fotografica.

Categorie: NewsServizi