Domenica 16 febbraio 2020 la nostra Misericordia, con il patrocinio del Municipio Roma IV, ha organizzato, presso il centro culturale Gabriella Ferri, sito in via G. Galantara angolo via Cave di Pietralata (zona Largo A. Beltramelli), un OPEN DAY, rivolto a quanti vogliono scoprire il mondo del volontariato ma sopratutto il movimento delle Misericordie.

Nel corso dell’evento saranno rappresentate le diverse attività svolte dalla Misericordia di Roma – S. Romano.

Nello specifico, all’interno dei locali del centro culturale, saranno effettuate delle mini lezioni di primo soccorso, con particolare attenzione agli argomenti riguardanti i più frequenti incidenti domestici.

Saranno allestite aree dedicate alle dimostrazioni sulle tecniche di disostruzione delle vie aeree, di rianimazione cardio-polmonare e sull’uso del defibrillatore semiautomatico.

All’esterno verranno realizzati degli spazi dedicati alla Protezione Civile ed all’esposizione dei nostri mezzi di soccorso, inoltre grazie all’uso di particolari occhiali si potrà effettuare un percorso esperenziale per simulare la guida in stato di ebbrezza allo scopo di sensibilizzare in particolar modo i giovani, ma non solo, sull’abuso di alcool prima di mettersi alla guida.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *