Nei giorni 22 e 23 maggio 2021, il Centro di Formazione della Misericordia di Roma San Romano, ha organizzato dei corsi, aperti a chiunque voglia approfondire le importanti manovre salvavita, sulla disostruzione e rianimazione in età pediatrica.

I suddetti corsi, che si svolgeranno presso la sede della nostra Misericordia, saranno tenuti da Istruttori accreditati Ares 118 (Azienda Regionale Emergenza Sanitaria) e saranno così articolati:

  • Lezione teorica introduttiva di disostruzione delle vie aeree, nel lattante, nel bambino e rianimazione cardiopolmonare pediatrica.
  • Esercitazioni pratiche, di tutti i partecipanti, su manichini relativamente alle manovre illustrate nella lezione teorica introduttiva (si consiglia abbigliamento comodo).

Saranno trattati anche argomenti relativi alla fase di svezzamento con riferimento ai cosiddetti “tagli Sicuri” con la partecipazione della dott.ssa Flavia Libera, medico chirurgo specialista in pediatria e della dott.ssa Valentina Colistra biologa nutrizionista pediatrica.

Al termine del corso verrà rilasciato del materiale didattico e un certificato di partecipazione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *